martedì 25 giugno 2013

Stavolta partono davvero....

http://unavaligiapertre.wordpress.com/2013/06/25/ik-hov-van-jou-amsterdam/

Ho appena finito di leggere tutto d'un fiato il lungo post che Michela ha aggiunto al suo blog..... ed ora non so se ridere o piangere..... ma mi viene quasi da "strapiangere"......
Questo progetto non è nuovo, sono mesi che sento parlare di espatrio e di possibili mete, ma questa volta tutto sta prendendo forma, tutto sta diventando concreta realtà.
Da mamma : capisco, mi rendo perfettamente conto che è un momentaccio e che se certe scelte se non le fanno ora, più avanti potrebbero diventare ancora più difficili, sì sì capisco, va bene così.
Da nonna : Meltemi è ancora abbastanza piccolo per poter cambiare stato, città, scuola, per lui non ci saranno particolari problemi di ambientamento, avrò un nipotino che mi parlerà in olandese, inglese ed anche italiano.... spero.
Scrivo e sento una stretta al cuore.... però l'entusiamo che questi ragazzi riescono a trasmettere è quasi contagioso ed allora ..... forza !
Sarà la volta che vincerò la paura di volare ? ..... Ma tanto è lo stesso Amsterdam non è dall'altra parte del mondo ed è raggiungibile anche in macchina... in treno... 
IN BOCCA AL LUPO LUCA, MICHELA, MELTEMI !!!

Basta.... non riesco più a scrivere.....

1 commento: