venerdì 12 luglio 2013

Da mamma a nonna tecnologica

E' successo che il modem è andato in tilt.
Cosa si fa? Si inizia a tempestare di domande il proprio consulente tecnologico M. (so che non ha piacere di essere menzionato.....) che con tanta pazienza .... come è cambiato sto ragazzo!!!.... mi dice: è da tempo che ti ripeto che il tuo modem non è proprio in forma.... dai te lo procuro io uno nuovo, vedrai che la prossima settimana arriva.
Grazie M. !!!
Ieri è arrivato : mando un messaggio a M. con tanti punti interrogativi.... adesso cosa faccio???
Risposta : dai provaci e stupiscimi...... ;-)))))
Seeeeeee, va bene tutto, va bene che sono la mamma di M. ma ho i miei limiti.....
Allora dopo le operazioni iniziali consistenti nel collegare tutti i fili che ho trovato nella scatola : presa elettrica, cavo del telefono e cavo di rete, è iniziato il lavoro di configurazione del nuovo modem, ma come?
Attraverso un fitto dialogo fatto di foto e messaggi attraverso WhatsApp.
Mi sono divertita un sacco.... non so M., ma io proprio sì!
Risultato: il modem è stato installato, configurato, funziona tutto, compresi i collegamenti wireless!

Brava nonna tecnologica, ma soprattutto grazie M. per la pazienza e la disponibilità....!!!




Nessun commento:

Posta un commento