giovedì 24 aprile 2014

24 aprile...



                                                                                                             


24 aprile 2014


Memi ti racconto una favola....

C'era una volta una bambina che il 24 aprile 1979, un martedì pomeriggio, alle ore 15... ha deciso finalmente, dopo mesi di preparazione, giorni di attesa ed ore di peripezie, di mettere fuori il suo nasino per vedere l'effetto che fa.
Era piccola sai, tanto piccola... proprio come te, alla tua prima apparizione.
La sua mamma non si stancava mai di guardarla e... di contare le piccole dita delle sue manine e dei suoi piedini... proprio come ha fatto la tua con te!
I suoi occhioni facevano già pensare ad una tonalità chiara e i suoi capelli erano biondini.
Una bambina buona e tranquilla, sai come si dice in questi casi? "mangia e dorme"... sì, quasi: dormire tanto e mangiare poco...un pò una sofferenza per la sua mamma che riempiva biberon, fiduciosa di vederli vuoti... e che le faceva anche il solletico sui quei piedini per cercare di "svegliarla fuori"... con pochi successi...NON proprio come te.
Passa il tempo tra pappe avanzate, ruttini, nuovi dentini, conquiste e ciripà, sai Memi cosa sono? un insieme di fasce e triangoli di stoffa  che assomigliano molto ai pannolini lavabili...proprio come quelli che avevi tu.
Questa bimba cresce, inizia a fare i suoi primi passi, i suoi primi capitomboli, farfuglia le sue prime parole e mette insieme i suoi discorsi... proprio come te.
Da allora il suo camminare è diventato sempre più sicuro e spedito, il suo parlare sempre più disinvolto e scorrevole...ma sai Memi che adesso fa i discorsi anche in lingua straniera e ha fatto tanti viaggi... ed ora ha una casa in Olanda? ...proprio come te...

Questa bambina si chiama Michela... come la tua mamma ed oggi compie gli anni... come la tua mamma!

Allora visto che lei è lì con te e che quest'anno non riuscirò a farlo di persona, le devi dare un grosso bacio... di quelli con abbraccio... da parte mia... alla prima occasione te lo rendo.

AUGURI MICHELA ! BUON COMPLEANNO !




Nessun commento: