martedì 31 marzo 2015

DA EXPATS A EXPATS-PLUS




Il fatto di essere una "da mamma/suocera a nonna"  di quella  parte di famiglia tricomponente di expats, non vuol dire che mi sono dovuta solo abituare all'idea di pensarli residenti in una bella casa, dalle 50 sfumature di bianco, situata in una suggestiva Amsterdam, caratterizzata da 50 sfumature di luci rosse, 50 sfumature di verde... erba, 50 sfumature di tulipani...., insomma, lontani, ma tranquilli ed immersi nella loro nuova quotidianità : casa, lavoro, scuola. 
NO! Il trio, anche  conosciuto come "una valigia per tre", dopo un momentaneo periodo di ambientamento, ha rimesso in moto la  grande passione del viaggiare: da expats a expats-plus... quindi mi sono dovuta ri-abituare anche a seguirli nei loro spostamenti extra-europei.

Quando Michela l'autunno scorso mi ha detto "sto organizzando le vacanze"... il collegamento skype ha subito una temporanea interruzione...       





Il servizio sarà ripristinato appena il versante italiano si sarà "ripigliato"...




 OH MY GOD......                      NON VOGLIO SENTIRE NULLA.....
                                              
Conosco la mia polla... e so che,  se non si cambia continente, non è vacanza.                    
Mi faccio coraggio e chiedo timidamente "Miky...................................dove questa volta...?
" mah credo nel Kerala...ma sto ancora vedendo... non è deciso"

Questa risposta = ha già fissato le date, preso i biglietti aerei e messo nei bagagli mezze cose da portare via... praticamente ha fatto il cambio armadi direttamente in valigia...

Io la osservo attraverso il monitor del pc... sorridente mentre parla con me, ma mi accorgo che i suoi occhi non dialogano con i miei,    stanno passando in rassegna skyscanner... piratinviaggio... tripadvisor... booking... brithish airways... bimbi e viaggi...          

Mi azzardo nuovamente "Miky....................................quando........?
"eh a fine marzo.... mancano mesi ancora!!!"

Effettivamente ho un lungo periodo davanti... per ricordarmelo tutti i giorni.

C'è poco da fare non li ferma nessuno, sarà per questo che  Memi è innamorato degli aerei? Aveva pochi mesi quando ha ricevuto il suo battesimo dell'aria... ciuccio in bocca e via.
Mi fa ridere vederlo mentre gira per il salotto con uno dei velivoli della sua fornita flotta personale in una mano e... cibo nell'altra... of course... ogni tanto sparisce e torna con un apparecchio diverso... la sua cameretta è un hangar di Schiphol.

Fatto sta che la fine di marzo è arrivata.

L'altro giorno ho visto pubblicata su FB la foto dei bagagli... è giunta l'ora...gli olandesi volanti vanno in vacanza. Meltemi ha preparato il suo zaino: voleva infilare dentro un aereo... un ricambio può sempre essere utile e... un confezione di pane con l'uva... of course!

Forse l'avrete ormai stra-capito, io non ho un grande trasporto nei riguardi dei "trasporti aerei", però stavolta ho deciso di non farmi coinvolgere dall'agitation... anche se in questi giorni non è proprio che l'argomento... voli via liscio... Mi sembra di sentire qualcuno di voi... "che... p OOO... date 'na mossa"... insomma son fatta così, non sono certo l'unica e non vi ascolto... OOOKKKEEEYYY ? come dice Meltemi! Comunque sappiate che sto cercando di smettere...ho in tasca un biglietto andata e ritorno Verona-Amsterdam da usufruire alla fine di maggio... mancano mesi ancora... solo due !!! ... non mi ricordo in che tasca l'ho messo... 

Quindi, per iniziare, questa volta Michela non voglio sapere l'ora della partenza, gli scali,  i  nomi degli aeroporti, gli orari degli arrivi... così non mi viene la tentazione di collegarmi con tutti i siti e verificare decolli, atterraggi, ritardi,  un wa "tutto ok" ogni tanto e un "arrivati" a meta raggiunta.
                     
                    "siamo a Londra"
                    "siamo a Mumbai avvisa tutti"
                    "arrivati avvisa tutti" ...

... per sentirmi rispondere... li abbiamo seguiti fino a mezz'ora fa on line... ma allora ...visto che non sono l'unica???

L'andata è...andata.


Ecco Meltemi e parte della sua flotta, in vacanza nel Kerala.... presumo che il pane con l'uva sia finito!


Conclusioni :
una tranquilla vacanza, a Riccione, mai vero ? Sarei potuta passare a salutarvi... e magari tenere con me Meltemi una sera... potevate andare al Cocoricò... non sapete cosa vi perdete !!!

... Ho appena ricevuto una loro chiamata via Skype... non sapete cosa noi ci perdiamo !!!







    








                                     
                                                     

Nessun commento:

Posta un commento