giovedì 5 novembre 2015

TI SEI SCOPPIATO DENTRO...




Ci siamo conosciuti da grandi, io ero già nonna, ma i sentimenti non hanno età ed io mi sono innamorata. All'inizio ti credevo irraggiungibile, poi pian piano ti ho fatto la corte e tu ti sei lasciato acquistare da quel mio entusiasmo, che mi ha fatto tornare adolescente..., sei entrato nella mia vita quotidiana e sono riuscita anche a farti cadere ai miei piedi... 
Non è stato sempre semplice capire il tuo carattere, a momenti non sapevo da che parte prenderti, curiosa di conoscerti, ti ho girato, rigirato ed ho spiato nel tuo diario, con quella copertina così spiritosa... con quella mela disegnata,   ma tu hai avuto pazienza ed alla fine ti sei fatto maneggiare e mi hai ricambiata con tante melodiche serenate... 
Sei stato mio complice per molti anni, con te ho condiviso avvenimenti, emozioni, immagini, segreti, messaggi, chiacchiere...ti ho parlato tanto e tu hai saputo ascoltarmi, a volte ti sei un pò surriscaldato, mi sei stato accanto  nei momenti difficili, insieme ci siamo inventati codici, parole, solo nostre... noi due da soli... vicini, vicini.
Poi il nostro feeling ha iniziato a perdere la carica, non rispondevi più prontamente, mi sei sembrato stanco della nostra storia, mi sentivo trascurata... alla fine ti ho abbandonato... perché  ho incontrato uno più figo, più alto, più bello, più prestante... molto più giovane di te.
Ho rinchiuso il nostro pezzo di vita in un cassetto, ma l'altro giorno, sono passata a salutarti ed ho tentato di riaccendere il nostro dialogo, subito hai fatto scena muta, allora ti ho lasciato il tempo di pensarci... e dopo un pò  e ti ho ritrovato così...


Secondo me te la sei presa troppo....!!!

Nessun commento:

Posta un commento