Eccomi pronta sul binario 12 diretta ancora una volta a Bologna... per una nuova presentazione...
... non allarmatevi... stavolta, anche se il titolo potrebbe ingannare, non vi ripropongo il libro... (tanto lo so che l'avete tutti acquistato!)
... ma guardate un po' chi ho incontrato? Piki un nuovo nipote peloso... ah sì c'era anche Michela...
Ora vi racconto come sono andati i fatti.
Mesi e mesi fa Meltemi ha iniziato a chiedere di poter avere un gattino, vero, in carne ossa e pelo: dopo vari ragionamenti e tentativi di sconvincimento... ha vinto lui. Quindi la ricerca del gatto olandese è iniziata. Sembra però che lassù i mici vadano a ruba... probabilmente le caratteristiche di quei luoghi "mod. Venezia" associate alle loro doti di cacciatori... avete presente Tom e Jerry?
Da questa difficoltà a reperire un animale domestico in loco, nasce l'esigenza di trovare un cucciolo miagolante in italiano, che poi ci si dialoga pure meglio.
Detto fatto, nel giro di poco, il sogno di Meltemi realtà diventò!
Una cara amica di Michela, che vive a Bologna, offre uno dei piccoli felini appena nati da mamma-gatta Clara: è un amore a prima vista, di quelli scoppiati sul web, fatto di scambi di tante foto e filmati, in attesa di poter trasferire Piki (all'anagrafe Pikachu...non poteva che essere chiamato così!) ad Amsterdam. Diventerà un gatto expat.
Adesso viene il bello.
Dunque, Piki non può viaggiare in aereo, perchè i suoi tre mesi di vita sono pochi per volare, ci sono delle regole da rispettare che prevedono tempi per le vaccinazioni, il rilascio del passaporto...ma può salire sul treno.
Si è messa quindi in moto la macchina... la locomotiva... organizzativa.
Michela, la settimana scorsa arriva in Italia per lavoro, proprio in zona, quindi decide che è l'occasione giusta per ritornare a casa con trolley, zaino in spalle e super trasportino, viaggiando con Interrail.
Un po' con qualche mio suggerimento, tanto con la sua provata esperienza di travel-addicted, lo spostamento viene pianificato: Bologna-Verona, Verona-Milano, Milano-Basilea, Basilea-Amsterdam... beh, in proporzione, ha impiegato quasi meno tempo ad andare in Nuova Zelanda!
Io proprio non me la sono sentita di lasciarla del tutto sola... ma non mi è stato possibile accompagnarla fino in Olanda... ho dato il mio supporto da Bologna a Verona dove è stato allestito il primo punto di ristoro... a casa mia 😊😻
Come si fa a non innamorarsi di un soggettino così, che ha fatto tutto il viaggio accoccolato e dormicchiando tra le braccia della Miky... pure io mi sono fatta intenerire da quel musetto al punto tale che mi sono solo preoccupata di procurare una lettiera di fortuna per lui
ma non ho pensato a preparare il letto per lei...😊
In tutto questo tempo lo scambio di telefonate e di video-immagini con Meltemi è stato continuo "Mamma me lo fai vedere? più vicino, anche dall'altro lato, anche dietro..."
La notte passata a Verona è stata comica, Piki, che, non dobbiamo dimenticare, è imparentato con le tigri, ha sferrato attacchi a sorpresa alla sua compagna di stanza che è stata oggetto di mordicchiamenti e leccatine... mica potevamo mollare il pelosino per casa... li ho chiusi entrambi nella stessa stanza 😆.
Il mattino dopo ricomincia l'avventura verso la destinazione finale. Tutto sembra procedere tranquillamente: treni in orario, cambi di binari senza intoppi e gattino in ottima forma, prudentemente controllato a vista e "sotto guinzaglio"...
ci vuole un attimo ad infilarsi dentro un sedile
😹😹😹 Poi ad un certo punto una ulteriore notifica WA vivacizza il caldo sabato pomeriggio: trattasi di una mezza impreca-spiegazione "Breve storia triste ...si è rotto il treno...Maremma...Mi hanno tolto il vagone e pure il posto a sedere"
Il tutto seguito da un'immagine tra il buffo ed il disperato, di una ragazza seduta per terra in uno scompartimento di un treno delle ferrovie tedesche, con animaletto a seguito... che vista così... non so se qualcuno possa aver messo anche qualche euro in quella ciotola sullo sfondo... Ahi, Ahi signora Merkel... mi sei deragliata anche tu!
Nel giro di un'ora la corsa riprende...
Intanto ad Amsterdam l'agitazione sale rapidamente
Meltemi salta sul divano cantando 🎶🎶"miao miao Memi Memi Piki Piki"🎶🎶 in attesa di avviarsi verso la stazione per il grande incontro.
Chiedetemi se sono emozionato....
Chiedetemi se sono felice...
niente da aggiungere...
solo una precisazione... per il momento Piki sembra comportarsi bene... o quasi... 😁
Nel giro di un'ora la corsa riprende...
Intanto ad Amsterdam l'agitazione sale rapidamente
Meltemi salta sul divano cantando 🎶🎶"miao miao Memi Memi Piki Piki"🎶🎶 in attesa di avviarsi verso la stazione per il grande incontro.
Chiedetemi se sono emozionato....
Chiedetemi se sono felice...
niente da aggiungere...
solo una precisazione... per il momento Piki sembra comportarsi bene... o quasi... 😁
speriamo questa sia la sola "erba" che lo attira...😂😂
Telecronaca perfetta !!! Miao.
RispondiElimina