venerdì 3 gennaio 2014

CRONACA DI UN TRASFERIMENTO...

Mi sono chiesta tante volte in questi giorni come sarebbe stata la partenza della piccola famiglia "Italo-Olandese"....ormai da un giorno.
Prima di prendere sonno, un pò a fatica, la sera pensavo a come sarei riuscita ad affrontare il tragitto Verona-Milano Malpensa.... malpensando a questo distacco e ripetendomi : " hei tu, devi farcela, senza pianti disperati, niente panico!".

Le ultime giornate sono state frenetiche: quante cose da fare, da preparare, da spostare, il proverbiale "tranqui ora mi organizzo" di Michela... è stata una melodia quotidiana: tutto questo non mi ha lasciato molto spazio a riflessioni ... di giorno...




Vabbè, eccoci arrivati al 2 gennaio.... ieri.

Levataccia alle 5 del mattino per avere il tempo di caricare la macchina e partire verso l'aeroporto con un'andatura "normale e quasi serena".

Luca ha messo in mostra le sue doti di giocatore di tetris e voilà auto carica



Siamo riusciti a trovare un posto a tutto... a parte un trolley  che ha fatto il viaggio sulle ginocchia di Luca, seduto a lato guidatore..., meglio, così è servito a bilanciare ed a non farci viaggiare sulle sole ruote posteriori... "modello decollo"

Pronti ? (nessuno ha sentito il mio NO! urlato nel mio stomaco...) VIA !!!

Fuori ancora tutto buio, l'ora mattutina e la giornata uggiosa non hanno reso molto solare questa partenza veronese.

Sui sedili posteriori mi sono trovata in mezzo tra Meltemi e Michela: Memi si è quasi riaddormentato subito, stringendo con la sua manina cicciottella, il mio dito pollice, con un occhio spiavo Miky, sembrava sonnecchiare, ma chissà a cosa veramente stava pensando...




Siamo arrivati senza intoppi e con largo anticipo a Malpensa: lo pensavo molto più lontano, meglio forse l'avrei voluto.

Lo scarico bagagli è stato seguito da una meritata colazione...





...ed avanti con le operazioni di imbarco





























seguite da un mini show di gnometto





























il tempo intanto trascorre... veloce ed arriva il momento dei saluti...:

GRANDI ABBRACCI, GRANDI BACI, che vorrebbero continuare ....ed alla fine occhi lucidi... da parte di tutti... Michela che mi dice: " ecco non dovevi farmi piangere mamma!".... neppure tu Miky !







GRAZIE a :
Matteo, Valeria, Andrea per averli ospitati e che ora sono in attesa di essere ricambiati...
tutte le Amiche e tutti gli Amici che li hanno incoraggiati, sostenuti, spronati, e di più...
tutti NOI che ci siamo stati e ci saremo sempre...






Nessun commento:

Posta un commento