giovedì 23 gennaio 2014

CRONACA DI UNA MATTINA...





E' successo che ieri mattina io ed Andrea abbiamo trascorso un po' di tempo insieme seduti sulla sedia di una sala d'aspetto.
Abbiamo cercato di far passare il tempo chiacchierando e devo dire che è stato proprio bravo e tranquillo, parlando con garbo ed a bassa voce.

Anche se non c'era molta gente, l'attesa non è stata breve quindi ad un certo punto stanco di aspettare mi ha chiesto: "nonna hai portato il tuo computer?" Ho frugato nella mia borsa modello Mary Poppins ed ho tirato fuori il tablet...non avevo alternative visto che ho pensato di lasciare a casa la pista del trenino e delle macchinine...


Mi sono detta soddisfatta dentro di me : evvai... che nonna avanti!... mi verrebbe da scrivere "galla" (infatti l'ho scritto...) 

Gli occhi di Andrea si sono illuminati: ha cercato i suoi giochi preferiti e con le sue veloci piccole dita ha iniziato a smanettare. 

Il rovescio della medaglia di alcune di queste applicazioni, specialmente di quelle adatte ai più piccoli, (chissà perchè?!)  è che si può accedere solo a pochi livelli, poi appaiono dei lucchetti che si possono sbloccare solo con l'acquisto del gioco completo... sì insomma sono free per modo di dire.



Andrea sa benissimo cosa sono i    quindi superati tutti i livelli gratuiti... mi ha guardata con un sorriso furbetto e mi ha detto, stavolta con un tono di voce un po' più alto: "nonna caccia i soldi!"

"Evvai ...che nonna polla!"

Ma si può?!

Nessun commento:

Posta un commento