domenica 2 febbraio 2014

DOMENICA 2 FEBBRAIO

Sono partiti esattamente un mese fa in una giornata con gli stessi colori di quella di oggi... grigi...
Da un lato il tempo mi sembra volato... dall'altro mi sembra un'eternità.

Ci vediamo, ci sentiamo quasi tutti i giorni: stanno bene, sono sorridenti, sembrano la famiglia cuore!

Nella loro bella casetta tutta sistemata, piena di luce, fornita di: 
monopattino, 
costruzioni, 
trenini... 
direi che non manca nulla.














Michela, piena di entusiasmo mi racconta i loro progetti, le novità, i progressi di Memi e le sue marachelle... il tutto documentato anche da foto... ma quanto mangia sto gnometto : due immagini su tre lo ritraggono con la bocca piena!


VOLEVATE LA PROVA ? ECCO QUESTA E' ARRIVATA PROPRIO IN QUESTO PRECISO MOMENTO !!!  il tempo di caricarla... mi sa che con quella grinta il "paninazzo" sarà quasi finito!!!







In ogni nostra chiacchierata c'è qualcosa da scoprire e qualcosa di cui meravigliarsi...che organizzazione e che efficienza lassù!!!...ma è questione di poco anche qua ci stiamo lavorando... basta seguire quotidiani e TV per renderci conto di quanto .... hanno fatto bene ad andare via....!

Da mamma a nonna affamata di news non mi perdo un post di Luca e Michela su FB, mi aggiorno su tutto!

Qualche giorno fa è apparsa una notizia relativa al corso di olandese che i ragazzi stanno iniziando... tra i vari commenti Michela ha scritto: "... il vero problema non è il mio olandese, è il mio italiano: sto dimenticando le parole!!!" e qualche riga sotto continuava "... Memi al momento non dice più ciao ma bye,bye, e oggi ha visto una scimmia e  ha detto monkey..."

Orco il pepe, (come direbbe la zia Vale) non mi parlano più italiano! A parte che non capisco la facilità di Memi di incontrare scimmie... ma, soprattutto, vista la mia pericolante conoscenza della lingua inglese... (per quanto riguarda altre lingue.... vi lascio nel dubbio...) vogliamo conversare con l'alfabeto muto?







Santo Skype protettore degli expats per favore puoi aggiungere alle "impostazioni" la modalità "sottotitoli in lingua italiana"?










... Domenica 2 febbraio : sono partiti da un mese ... e mi mancano... e mi mancano le manine cicciottelle di Memi... che se continua a mangiare così.... tra un po' non staranno più nelle mie...




2 commenti:

  1. 6 fortunata:stai vivendo una dimensione "nonna di expats" ke come tutte le novità ha i suoi lati belli e quelli meno belli....ma in ogni caso è a mio parere:STUPENDA

    RispondiElimina
  2. Non sempre è facile.... ma come dici tu ci sono anche dei lati belli....
    Grazie Paola!

    RispondiElimina