sabato 7 marzo 2015

LET'S TWISTER AGAIN



... se trovo quella nonna che si è inventata di chiedere a S.Lucia il TWISTER per il suo nipotino... la "ingroppo mani e gambe insieme"...‪#‎sapevatelo‬

Questo l'ho già scritto ieri, ma oggi che mi sono ripigliata, credo che questa self minaccia possa dare seguito a spiegazioni.

Suppongo che tutti più o meno conosciamo il gioco del Twister,  i poco informati possono sempre andare a consultare  Wikipedia.

Bene, convinta, a suo tempo,  di "ordinare" a S.Lucia un gioco intelligente, creativo, che sviluppa la conoscenza del corpo, il senso dell'equilibrio, dell'orientamento, che non necessita di pile, telecomandi, marchingegni tecnologici... uno di quei bei sani divertimenti di una volta... ho scritto la mia bella letterina ad Amazon

Il fatto è che non pensavo di doverci giocare IO con Andrea... ma ho proprio cannato la previsione, ed ieri ... uno, due, tre, tocca proprio a te!

Voglio solo sottolineare che, per fortuna, nessuno mi ha vista e, spero che i muri non parlino, anche se invece ho seri dubbi sui silenzi di Andrea, che non solo si è divertito a farmi spostare, in contemporanea, mani e braccia su tutti i cerchi colorati presenti sul tabellone, ma si è pure inventato di aggiungere un un elemento nuovo : la testa.



Quindi lui a ridere ed a far ruotare la freccetta sul quadrante di cartone ed io aggrovigliata :
testa sul verde, mano destra in alto, mano sinistra sul giallo, piede destro sul rosso, piede sinistro sul blu... eh sì... una piovra...sul blu è finito il ginocchio sinistro.




"Ferma nonna che adesso ti sistemo". E' andato verso il banco dei suoi attrezzi da falegname, ha preso la sega ed ha "tagliato" il pezzo di gamba sporgente, poi ha preso  la livella  e mi ha messa "in bolla"... non aggiungo altro.
Ah sì... a fine gioco in verità, mi ha fatto un "grande complimento" : "Però sai che sei in forma !"

Comunque la prossima volta : CARTE DA BRISCOLA !!!








Nessun commento:

Posta un commento