lunedì 22 giugno 2015

VAGABONDA CHE SON IO...


Stamattina entrando su FB ho letto:



Vabbè non è che un post nasce così... ci vuole l'ispirazione....e poi sono anche stata in giro, lasciando a casa figli, nipoti e pure Vanni... (anche questa volta.. ;-) !!!)

Ancora? Ebbene sì... ho trascorso quattro giorni in Toscana ! 

Dovete sapere che una delle mie passioni è il teatro e che oltre ad esercitare le funzioni di mamma/nonna... mi alleno come volontaria c/o un circolo culturale con sede proprio difronte all'entrata di casa mia. Questa associazione opera principalmente presso il Cinema-Teatro all'ombra del campanile della chiesa parrocchiale... quindi io sono tutta casa e chiesa... beh... non proprio... però tutta casa e cinema ... ci sta !

Ciò premesso, quest'anno ho preso al volo l'opportunità di assistere alla rassegna dei Teatri del Sacro che si è svolta a Lucca e di frequentare in contemporanea uno stage rivolto agli operatori di sala.

Quindi, il tempo di trasformare la valigia da "modalità aereo" a "modalità treno" e via...

Oh, con il tempo che ho impiegato ad arrivare a Lucca, sarei andata ad Amsterdam e pure tornata... ma sono stata premiata dalla bellezza della città e dall'esperienza particolare ed interessante che ho potuto fare.

Sono state giornate  full immersion tra spettacoli (ne ho visti 13)  ed incontri con esperti, docenti, attori... ah questo sì che è il mio mondo ! In alcuni momenti  ho sentito le stesse emozioni di quando da ragazzina frequentavo i campi estivi... mi sembrava di girare ad un metro da terra: rapita !

"Oh grullerella ! icchè tu scrivi, scendi di costì !"

Ne vogliamo parlare poi del 50% di sangue toscano che scorre nelle mie vene ?

Appena entro in Terra Tosca, mi si illumina il cuore, una specie di richiamo della "pineta", che mi fa perfino cambiare accento e mi riporta alla mente vacanze maremmane e,...soprattutto il mio babbo...

Quindi caro FB, se non pubblico da 14 giorni e 91 (*) persone non hanno mie  notizie, cerca di capire che ho bisogno dei miei tempi per tornare alla quotidianità, anche perchè a dirla tutta, mi sa proprio che la mia normalità sia andare in giro !!!










(*) mi piacerebbe arrivare a 100... 









Nessun commento:

Posta un commento