giovedì 21 settembre 2017

NUOVE AVVENTURE CI ASPETTANO...

Con questa frase ho terminato il mio post precedente... non a caso...

Infatti, dopo la vacanza al mare, Meltemi, si è fermato ancora qualche giorno a Verona, in attesa di far ritorno a casa ad Amsterdam.

Anche le giornate veronesi sono state ricche, ma con ritmi più tranquilli... quasi... 

                       

Non ci siamo fatti scappare l'evento dedicato a Il Magico Mondo del Cosplay al Parco Giardino Sigurtà... 


dove abbiamo incontrato : 


PIKACHU !!!!

il suo eroe preferito della famiglia dei  Pokémon... : sole e luna, evoluzioni, Pokémon leggendari, forma di Alola... Meltemi conosce tutto ed ha cercato di spiegarci ogni dettaglio... però non è stato facile apprendere le sue nozioni... ma guarda te che mega business hanno inventato intorno a questi mostriciattoli... ed io dovrei imparare tutto su Pikachu... che non è altro che un piccolo roditore con una notevole capacità di immagazzinare energia elettrica... che si evolve e mi diventa  Raichu... insomma in dialetto veronese sarebbe una "moreciola" gialla che diventa una "pantegana" piena di corrente, che potrei usare così.... ???
Risultati immagini per carica batteria a forma di pikachu


perdonami Meltemi... non lo scrivo più.... 😂😂😂


Comunque qualcosa di interessante ci siamo reciprocamente insegnati: lui ci ha proposto una conta in olandese in cambio di... "copa la vecia col flit"... speriamo se la dimentichi in fretta non è certo un ritornello a mio favore... e "ciapa la galina"... anche qua no comment...





Il piccolo olandese inizia il count-down... ha voglia di tornare ad Amsterdam, a casa sua, di riabbracciare mamma e papà di rivedere il suo gatto ... che si chiama non a caso Piky... e poi quando diventerà una tigre prenderà il nome di Pikachu.

Il volo di rientro è previsto per il 4 settembre, in modalità UM (minore non accompagnato), invece lo accompagno io... o viceversa...                                     
Non si può disdire la prenotazione dell'UM, ma al ceck-in spiego il cambiamento ed ottengo un posto a sedere vicino a lui e salto pure tutta la fila dei controlli.
                                                                                             




L'aereo è in orario








attendiamo il momento dell'imbarco


                                                                       e poi a bordo, si parte! 









Ciao Verona! 




Benvenuti nei cieli di  Amsterdam! 



Scendiamo dall'aereo, Meltemi viene affidato ad uno steward ed inizia una corsa verso l'uscita... sembra un film comico... lui davanti fa strada, tanto ormai è di casa a Schiphol, l'assistente con passo svelto lo segue subito dietro trascinando la trolley, io correndo rincorro entrambi, tirando la mia valigia... con il rischio di perdermi in mezzo alla ressa dei passeggeri... arriviamo davanti ad un ascensore. E' lì che i due si rendono conto che con il fiatone ci sono anch'io. L'uomo piccolo spiega all'uomo grande che sono la sua nonna... ma che non parlo bene inglese... e che sono arrivata con lo stesso aereo. Un veloce scambio di sorrisi, si apre la porta dell'ascensore e via... MAMMA ! PAPA'!!! 


Finalmente siamo nella casa olandese, ma gli incontri non sono finiti


ecco il saluto di benvenuto della belva di casa 😻

Il mio soggiorno al nord dura circa una settimana, mamma e papà si assentano per lavoro ed io rimango a  gestire i due monelli di casa: il bipede che riprende possesso delle sue abitudini, cose, ma soprattutto di tutto il suo mondo Pokémon ed il quadrupede che trovo ovunque che mi assale alle spalle che si nasconde negli angoli più impensati, che ogni tanto si accoccola sulle mie ginocchia mi accarezza un braccio e fa le fusa... 


Iniziano le scuole e noi ci presentiamo puntuali davanti al cancello, la più preoccupata sono sicuramente io anche se le maestre sono state avvisate della mia presenza, il bambino dalla cerata gialla non vede l'ora di ritrovare i suoi amici!

Riesco a ritagliare spazi anche per me. Passeggio sempre con piacere in quella città che ormai conosco e che mi fa sentire bene, dove ogni volta scopro qualche nuovo angolo,  che ha un suo fascino anche sotto la pioggia a catinelle e che diventa una quadro di sfumature alla luce dei raggi del sole.


































Ho dato il meglio di me nello scatto qua sotto:



questa fontana si trova nei giardini adiacenti al Rijksmuseum e per fotografare gli zampilli con lo sfondo del museo c'è la possibilità di entrare proprio nel mezzo dei getti... quando questi ultimi sono in stand by... beh, ho sbagliato i tempi e mi sono bagnata anche le mutande... vabbè però la foto è venuta benino dai... son tornata a casa a cambiarmi 😂.

I giorni sono passati veloci, con le lacrime agli occhi ho salutato il monello... siamo stati insieme più di un mese ... "nonna mi mancherai"... "anche tu piccolo"


Nessun steward è venuto a consolarmi...



due mesi passano veloci... ho già fatto il biglietto... 












Nessun commento:

Posta un commento