Ecco gentile passeggera, .............................ci risiamo, si riparte...
Sono tornata appena due mesi fa ed ora rifaccio la valigia, la mia trolley rosso ferrari, che mi dà la sicurezza che in caso di smarrimento posso essere riconosciuta... sì... io... non il bagaglio!
Ormai ho imparato la tecnica della preparazione e della disposizione di tutto quello che intendo esportare ... ogni volta lascio a casa qualcosa di più... tanto sono sicura che un caldo maglioncino potrà sempre essere rubato dall'armadio di Michela... e pensare che una volta succedeva il contrario... 😃
Perciò porto con me solo cose essenziali, tipo... il bancomat, che se proprio, proprio, dovesse mancare qualcosa, una strisciata risolve tutto!
Quindi, arrotolo per bene i miei "outfit", così recupero spazio e questa volta ci faccio stare anche qualche confezione di... tortellini... di quelli tipici di Valeggio... eh la bottiglia di Valpolicella? magari...non è consentita... ovvero, sarebbero permessi 100 ml... ma quelli me li bevo io prima di salire a bordo😂.
Ora sono in grado di destreggiarmi per bene, faccio il check-in online da 30 a 4 ore prima della partenza, (per la cronaca... già fatto!!!) cerco di presentarmi al gate in pole position, per evitare che la mia valigia venga imbarcata in stiva, mi è diventato familiare anche l'aeroporto di Schiphol, per me sempre immenso, ma conosco la via per raggiungere l'uscita e pure il numero dell'autobus da prendere, il 197 alla piattaforma B9 e via fino alla fermata vicino a Museumplein.
"Eh , ma sei diventata esperta, spesso sull'aereo, ti è passata la paura!"
" Esperta, ci sta, spesso sull'aereo ci sta, la paura... ci sta!"
Ma vado a fare la nonna!!! e sarà un'altra avventura "in solitaria", Meltemi, nonna e... gatto 😹... ed io speriamo che me la cavo... l'importante è che nessuno muoia di fame... e questo lo escludo visto che il supermercato è a pochi passi da casa 😜
.... continua
Nessun commento:
Posta un commento