martedì 26 ottobre 2021

SENTI NONNA... VIENI ANCHE TU?

 Senti nonna, noi andiamo, vieni anche tu? Eh... ci devo  pensare, ci dormo sopra  e ti faccio sapere. Va bene nonna, ma datti  una mossa! 

Non è che ci ho dormito su, ma ho iniziato a pensare subito. 

Mi sono piazzata davanti al pc e ho cominciato a smanettare. Prima di tutto una rapida ricerca su Skyscanner che non mi offriva partenze da Verona e quindi sono entrata nei siti delle compagnie che mi proponevano voli da aeroporti raggiungibili in treno. Tra le pagine aperte ho inserito anche una tabella Excel che ho compilato con date, con orari, coincidenze, frecce, regionali, e vado o non vado? 
Dai mamma allora hai deciso!?... un momento ci sto ancora riflettendo. 
Non era vero, perché dentro di me avevo già deciso, ma mi piace fare la preziosa e a volte mi servirebbe proprio un calcio nel... 
Fatto sta che il click sulla carta di credito è partito e Trenitalia e Easyjet sono stati accontentati e pure Meltemi e Michela. 



Fin qua niente di eccezionale. Una domanda mi è poi sorta spontanea: visto che la meta non è la solita, visto che abbiamo appuntamento in centro, visto che non conosco una parola di quella lingua, visto che loro giungono con un mezzo diverso, come ci arrivo nel punto di incontro una volta atterrata? 
Ho posto un sacco di quesiti a Google, ma poi ho deciso che mi sarei lanciata all'avventura, intanto mi sono fatta un'idea dei punti di riferimento. Se proprio manderò la mia geolocalizzazione e partirà una squadra di soccorso. 
Scesa dall'aereo  mi guardo intorno, identifico una ragazza che mi è accanto e  cammina  verso l'uscita. Io ci provo a fare qualche domanda, woooooow parla un po' di italiano e riusciamo capirci. Fa un primo tratto sul bus con me e poi mi dà indicazioni relative al secondo mezzo su cui salire. Ho capito... mi sembrava di aver capito. Ho solo ben chiaro che devo prendere il bus 68... ce la posso fare. Chiedo a qualche passante.

Et voilà je suis a Paris! 

Meltemi mi corre incontro... ciao nonna ci sei riuscita!





Con una media di 15/16 chiilometri al giorno non ci siamo fatti mancare nulla, compresa l'ascesa fino all'ultimo piano della Tour Eiffel in notturna e la cena a base di  grenouilles et d’escargots che Meltemi ha divorato come se non ci fosse un domani...


 


... ma il domani c'è e sono già tornata a  casa, in attesa di un altro calcio nel...! 


Nessun commento:

Posta un commento