sabato 25 agosto 2018

SCRIVO...

Nessun testo alternativo automatico disponibile.



 Scrivo e tu leggi per primo...

- fermati un attimo qua, siediti e ascolta
- bello! sai scrivere bene tu...
- mah... è da sistemare, qualche ripetizione, la punteggiatura da rivedere
- eh, ma ci sai fare 

Non lo so se ci so fare, se scrivo bene, però mi piace da sempre mettere su carta le mie emozioni e, pensare che alla scuola media la profe di italiano non mi aveva mai dato giudizi incoraggianti, ma io ho continuato a imbottire fogli.
Poi da quando ho scoperto la possibilità di raccogliere tutti i miei pensieri in questo "diario" ci perdo ore davanti al mio PC a raccontare le avventure da mamma a nonna e... devo continuare a farlo.

Scrivere mi fa bene, mi dà serenità "Quando scriviamo dedichiamo del tempo a noi stessi, fissiamo i ricordi e diamo un significato ai fatti della nostra vita, ecco perché scrivere ha tanti effetti positivi e ci fa stare meglio" (cit) queste righe non sono opera mia, ma avrei proprio voluto esprimermi così...

Ora questo bisogno di liberare la mente è così importante, non so fra quanto e come riuscirò a farlo, non so da dove ricomincerà questa voglia di riempire pagine, non mi interessa se sarà piacevole leggermi, non cerco approvazioni o commenti, non mi faccio domande... non fatemi domande.

Scrivo e tu leggi per primo...
- ...


Nessun commento:

Posta un commento