martedì 11 settembre 2018

BUON ANNO SCOLASTICO






Domani tornerai in classe anche tu!
Vola il tempo ed in particolare i giorni di vacanza corrono più veloci della luce vero Andrea? 

Mi volto indietro e ti vedo scricciolo mentre varchi per la prima volta il portone della scuola primaria e quest'anno frequenterai la terza elementare. 

Sei cresciuto così in fretta e domenica quando seduto sul divano accanto a me mi sono ritrovata un tuo piede tra le mani... beh mi sono resa conto che il mio palmo era più piccolo... e ci siamo fatti una risata, ripassando il nome delle dita: mellino, pondulo, trillice, illice, e alluce, che buffi.

Mi fermo non racconto altro di te, lo so che non vuoi, sei stato categorico quando un po' per scherzo un po' seriamente qualche tempo fa mi hai detto: 
- Non puoi scrivere le mie cose senza chiedermi il permesso
Ti ho guardato perplessa e tu hai continuato:
- C'è la privacy nonna e io non ti do il consenso
Non sono sicura che questa affermazione sia tutta farina del tuo sacco, ma hai ragione!

Tu, solo tu puoi decidere eventualmente di condividere i fatti tuoi e chi si permette di farlo senza la tua autorizzazione dimostra una grande mancanza di rispetto ed anche di sensibilità... 

Lo fanno in troppi sai Andrea, in questi giorni l'ho proprio riscontrato ancora di più... quindi porta avanti il tuo principio con fermezza!

Ecco, basta così,  volevo solo augurarti BUON ANNO SCOLASTICO! Ingrana la terza e via!

Nessun commento:

Posta un commento