martedì 12 gennaio 2021

MELANDRE

  "L'Epifania tutte le feste si porta via"... 

Manco mal... si dice dalle mie parti, e, comunque sta Befana non è che sta volta ha fatto tanta fatica a portarsele via, almeno per quanto riguarda le mie.

Qua no feste, no party, no figli, no nipoti, e, per non farmi venire ulteriori malinconie non ho neppure allestito l'albero di Natale... ma che luci, ma che sfere, ma che magone! 

I regali sì, quelli c'erano, tutti ben impacchettati e disposti ordinatamente in un angolo di questo castello, così grande che se cado dal divano del salotto mi ritrovo direttamente in camera sotto il letto, senza passare dal via e senza banconota premio.

Le consegne delle strenne sono avvenute in due modalità:

Italian Style, mordi e fuggi, giusto il tempo di... niente, è stato bello vederti con la mascherina, a presto,  ciao ciao

Hollandse Stijl, Amazon ha consegnato? prepara il pacchetto, a presto, bye bye

Quindi, ecco, l'Epifania tutte le feste si è portata via, ma ci è rimasta la pandemia.

E, adesso?

Oggi sono qui, in questo Veneto freddo e arancione, che sia per la temperatura che per il colore mi fa sentire un po' più vicina all'Olanda, ma è poco consolante.

Sono qui, che aspetto, con attenzione e fiducia l'evolversi della campagna delle vaccinazioni. Quando sarà il mio turno, non mi interessa quale casa farmaceutica mi verrà iniettata, tanto in ogni caso, il mio vaccino si chiamerà MELANDRE, una dose di Meltemi in un braccio e una di Andrea nell'altro. 

Composizione: ogni dose contiene principi attivi di baci, abbracci, sorrisi arretrati

Indicazioni terapeutiche: sindrome da distanziamento

Posologia: ciclo di 2 dosi appena possibile

Effetti collaterali: rossori da bacio, lividi da abbraccio, sbellicosi da sorriso

Controindicazioni: ma quali?

Io ci credo e ci spero nel vaccino MELANDRE, perché so che appena sentirò il primo pizzicotto, si apriranno cassetti, da dove usciranno tavolate in allegria, progetti di vacanze, attese davanti a scuola, decolli e atterraggi, giochi in scatola, feste di compleanno, trolley, "nonna vieni", "nonna andiamo", passeggiate, corse, biciclette, monopattini, "mamma arriviamo", "mamma aspettaci"... e tanto ancora... ah sì... due gatti e anche un nuovo cucciolo di cane.

Non sono impazzita, lo so, ci vorrà ancora del tempo, serviranno ancora mesi, farò in tempo a sfoggiare le mascherine della collezione primavera-estate 2021, ma intanto nessuno mi vieta di svegliarmi la mattina e dirmi allo specchio con il sorriso "un giorno in meno"

L'ho detto anche ad Alexa... "scusami che numero vuoi sottrarre a un giorno?" è stata la sua risposta.

Lo specchio mi dà più soddisfazione... 😊 


Immagine di repertorio


P.S. ho scritto questo post per me, davanti a una tisana calda, per alleggerire un po' le giornate vissute chiusa in casa, il freddo di questi giorni rende meno pesante la raccomandazione di non uscire, anche se fuori c'è il sole... mettiamoci tutti buon senso e responsabilità, il sole esce ogni giorno per ognuno di noi...


www.damammaanonna.blogpost.com (se vuoi leggere altri post copia il link direttamente su Google) 


Nessun commento:

Posta un commento